Lisetta Favretti - Associazione amici della Certosa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lisetta Favretti

La pagina degli amici
 
 
 

LISETTA FAVRETTI

Ferrarese di origine risiedo nella città di Bologna da molti anni, qui ho studiato e mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Psichiatria.
Lavoro come Psichiatra alle dipendenze della AUSL di Reggio Emilia.

Amo tutte le espressioni della cultura individuale e dei popoli.
Così come mi dedico con passione al lavoro anche dedico una parte del mio tempo alla pittura che coltivo da più di trent’anni e per cui ho seguito percorsi di apprendimento con Artisti professionisti.

Ho partecipato a varie esposizioni collettive.
Nel 2007 ho partecipato ad un concorso di pittura sul paesaggio,a San Lazzaro di Savena-Bologna, vincendo il terzo premio con un acquerello riguardante “I calanchi della Abbadessa”, acquerello che è stato donato al Comune di San Lazzaro.

Ho partecipato alla Esposizione Internazionale del Carnet de Voyage a Clermont-Ferrand e al Salon International du Livre de Montagne a Passy-Mont-Blanc (in questa occasione unica donna italiana), rispettivamente nel 2010 e nel 2011, dove ho esposto acquerelli e carnet riguardanti un mio viaggio  alle  cave di marmo di Carrara (carnet intitolato: “Alpi Apuane-La Montagna del Marmo”).

Ho partecipato alla prima e alla seconda Esposizione Italiana del Carnet di Viaggio tenutasi a Mestre nel 2011 e nel 2012, in quest’ultima esposizione ho presentato disegni del carnet riguardante l’area  dell’ex Ospedale Psichiatrico di Reggio Emilia (intitolato:”Il San Lazzaro di Reggio Emilia”); questi stessi disegni sono stati esposti a Reggio Emilia, nella Biblioteca Scientifica “Carlo Livi”, nel 2011.

Tutte queste esperienze espositive, se pur impegnative, sono state molto gratificanti ed arricchenti sul piano personale per l’opportunità avuta di conoscere ed avere uno scambio culturale con persone nuove.

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu